Pugliese o Ligure? La focaccia più buona d’Italia è quella barese
30 Maggio 2019
Pugliese o Ligure? Nell’eterna lotta per stabilire quale sia la focaccia più buona d’Italia a spuntarla è la focaccia barese vincitrice della sfida del FICO Eatalyworld di Bologna, parco tematico dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia.
A sfidarsi sono stati il titolare dell’omonimo panificio barese e un panificatore proveniente dalla Liguria. A colpi di impasto e infornate, i due contendenti, hanno deliziato la giuria del FICO la vittoria del panificio barese è stata schiacciante.
Soddisfatto ed emozionato Tony Fiore, il panificatore pugliese vincitore ha dichiarato: “sono molto lusingato e devo dire che anche la focaccia ligure era molto gustosa. Ma – consentitemelo senza essere tacciato di presunzione – la Puglia non teme confronti, soprattutto quando si parla di gastronomia e alimentazione in generale”.
La vera Focaccia Barese, pronta da scaldare, per Bar, Ristoranti e GDO
Desideri ritrovare il gusto della vera focaccia barese come appena sfornata? La focaccia semilavorata di Sapori della Murgia è il fiore all’occhiello della produzione e rappresenta una delle innovazioni disponibili sul mercato dei prodotti da forno. Viene preparata utilizzando i classici ingredienti della tradizione barese.
Una volta sfornate, le focacce vengono abbattute in apposite celle di abbattimento e stoccate in celle surgelate. Le avanzate tecniche di surgelazione consentono di mantenere intatte le qualità organolettiche e nutrizionali del prodotto surgelato, che non ha conservanti. Si procede con il confezionamento sottovuoto e con l’etichettatura del prodotto semilavorato, pronto ad essere consegnato intatto e protetto. Basterà poi completare la cottura a casa, al bar, al lido o al ristorante per ottenere un risultato fragrante e delizioso
Richiedi informazioni e ricevi il catalogo della Focaccia Barese per Horeca e GDO
Condividi