Condizioni generali di vendita
Questa sezione è dedicata all'approfondimento delle condizioni generali che regolano la vendita sul sito www.lafocaccia-barese.it
Il sito web www.lafocaccia-barese.it di proprietà della Sapori della Murgia s.r.l., con sede legale in Bitonto, Via Tenente Speranza, 10- 70032, codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Bari, P.Iva 04161600723 è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari.
Tutte le modalità di vendita, pagamento e consegna sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del sito www.lafocaccia-barese.it e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto.
Tutti i rapporti contrattuali stipulati attraverso il presente sito www.lafocaccia-barese.it sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto che costituiscono parte integrante di qualsiasi proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto e consegna dei prodotti sponsorizzati sul sito.
Ti invitiamo, pertanto, a leggere attentamente le condizioni sotto riportate ed a stamparle e/o salvarle su atro supporto duraturo a tua scelta.
1. DEFINIZIONI
· Condizioni Generali: tutte le condizioni applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra la società Sapori della Murgia s.r.l ed il "Cliente", attraverso il sito web www.lafocaccia-barese.it
· Sapori della Murgia s.r.l è la società che intende effettuare la vendita tramite internet dei prodotti alimentari e non alimentari appartenenti al proprio assortimento.
· Prodotti: sono tutti i prodotti e/o merci commercializzati dalla società Sapori della Murgia s.r.l. nel sito www.lafocaccia-barese.it e facenti parte del proprio assortimento. La descrizione dei prodotti viene predisposta sulla base delle indicazioni fornite dal produttore. I prodotti consegnati potrebbero non coincidere con le immagini visualizzate sul sito www.lafocaccia-barese.it nel caso in cui il produttore abbiamo modificato le confezioni e quindi per motivi indipendenti da Sapori della Murgia s.r.l
· Sapori della Murgia s.r.l. è responsabile in relazione all'idoneità, conformità, integrità del prodotto nonché in relazione alle caratteristiche del servizi prestato (ordine, pagamento, consegna).
Sul sito www.lafocaccia-barese.it non sono venduti prodotti a peso variabile, ma solo prodotti acquistabili per confezioni e multipli di esse. Per tanto il peso valido dei prodotti acquistati è quello espressamente indicato sulla confezione direttamente dal produttore.
· Cliente: è l'acquirente dei prodotti, sia persona fisica o giuridica.
· Offerte al pubblico: tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel sito www.lafocaccia-barese.it costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
· Offerte speciali: sono le vendite effettuate dalla società Sapori della Murgia s.r.l, per tutti o una parte di prodotti e per periodi di tempo limitato, con sconto sul prezzo normale di vendita.
· Occasioni sono le vendite occasionali di alcuni prodotti a prezzi particolarmente vantaggiosi vendute in assortimento ad altri prodotti acquistati.
· Ordine: è l'ordine di acquisto con consegna dei prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell'ordine dal cliente alla società Sapori della Murgia s.r.l attraverso il sito www.lafocaccia-barese.it
· Luogo di consegna: l'indirizzo in cui il "Cliente" desidera ricevere la consegna dei prodotti, ricompreso nelle "zone servite" dalla società Sapori della Murgia s.r.l
· Zone servite: le località dove è possibile usufruire della prestazione offerta dalla società Sapori della Murgia s.r.l
· Documento di trasporto dei prodotti: il foglio contenente l'elenco dettagliato dei prodotti acquistati e consegnati.
2. AMBITO DI APPLICAZIONE - EFFETTI
· Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti commercializzati dalla società Sapori della Murgia s.r.l,, in vigore alla data del relativo ordine.
3. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
· Tutti gli ordini di acquisto trasmessi alla società Sapori della Murgia s.r.l, devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei prodotti ordinati, del cliente e del luogo di consegna dei prodotti.
· L'ordine di acquisto trasmesso alla società Sapori della Murgia s.r.l vale come proposta contrattuale del cliente.
· La conferma d'ordine da parte della società Sapori della Murgia s.r.l, trasmessa al cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
· Il contratto s'intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine è inviata al cliente.
4. PAGAMENTI
Sono indicate nel modulo d'ordine le varie modalità di pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna. Tali modalità comprendono Carte di Credito e PayPal, Bonifico Bancario e Contrassegno.Il prezzo indicato nel modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti e per le relative spese di consegna sarà addebitato al cliente una volta concluso l’ordine d’acquisto. Se il cliente effettuare il pagamento con Carta di Credito, lafocaccia-barese.it garantisce che la gestione della procedura di pagamento sarà gestita da un primario gateway di pagamento senza che lafocaccia-barese.it entri in possesso di alcun dato bancario o finanziario. Le informazioni della carta di credito saranno utilizzate esclusivamente per poter dare esecuzione alla procedura d'acquisto, per accreditare il relativo rimborso qualora il cliente dovesse restituire i prodotti in virtù del diritto di recesso, ovvero se fosse necessario denunciare alle autorità competenti l'eventuale commissione di frodi avvenute sul sito Lafocaccia-barese.it, inoltre, in nessun caso Lafocaccia-barese.it custodirà dati riguardanti tali informazioni. Se il cliente effettuare il pagamento con Bonifico Bancario/Postale Anticipato la procedura di evasione dell'ordine verrà avviata una volta accreditato l'importo dell'intero ordine sul C/C intestato a Lafocaccia-barese.it (circa 1-5 giorni lavorativi).La causale del bonifico dovrà riportare: La data e il numero dell'ordine - Nome e cognome dell'ordinante. Al momento della conferma dell'ordine il cliente riceverà una mail con tutti gli estremi per effettuare il bonifico. Se il cliente effettuare il pagamento in Contrassegno, sarà' dovuto l'importo di € 6,00 quale servizio offerto per il pagamento da effettuarsi direttamente alla consegna esclusivamente in contanti. Non sono ammessi ordini in contrassegno per ordini superiori a € 999,00 e non sono ammessi assegni bancari o circolari.
5. SPEDIZIONE: TEMPI E CONSEGNA
Fatto salvo il caso della parziale o totale indisponibilità dei prodotti, nel caso in cui lafocaccia-barese.it decida di dare esecuzione all’ordine d’acquisto, Lafocaccia-barese.it si impegna a consegnare il prodotto o i prodotti al corriere al più tardi entro 2 (due) giorni dalla data d’inoltro dell’ordine d’acquisto. Gli ordini accettati saranno spediti e consegnati tramite corriere selezionato da lafocaccia-barese.it. Per conoscere tutti i dettagli sulle modalità di spedizione e consegna dei prodotti, è necessario consultare la sezione “Consegna & Trasporto”. Si invita a leggere il contenuto della sezione “Consegna & Trasporto” perché esso è parte integrante e sostanziale di queste Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si considera conosciuto ed accettato integralmente al momento dell'invio del modulo d'ordine. Lafocaccia-barese.it è esente da qualsiasi responsabilità per ritardi nella consegna dei prodotti che siano indipendenti dalla condotta di lafocaccia-barese.it, ad esempio perché dipendenti dal servizio erogato dal corriere che ha in gestione la consegna (es. scioperi, etc.).V
· Il cliente che desidera modificare l'indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l'ordine, può contattare il Servizio Clienti al numero (039) 080-2147860 oppure tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica customer@saporidellamurgia.com e richiedere la variazione, la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso.
· La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento da parte del cliente, del relativo prezzo e spese ove previste, con la modalità scelta tra quelle messe a disposizione da Sapori della Murgia s.r.l
· Nel caso ci fossero prodotti non disponibili, sarà cura della società Sapori della Murgia s.r.l informare il cliente per concordare la consegna parziale o eventualmente integrare con prodotti analoghi.
6. PREZZI
· Tutti i prezzi di vendita indicati nel sito sono espressi in Euro.
· I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
· I prezzi dei singoli prodotti indicati nel sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
· I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del cliente senza che questi possano essere soggetto ad alcun aumento e/o diminuzione di prezzo per qualsivoglia evento eventualmente intervenuto successivamente alla conclusione dell'acquisto.
7. RESPONSABILITA' DI Sapori della Murgia s.r.l.
· Sapori della Murgia s.r.l non assume nessuna responsabilità inerente all'uso che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce "difettosa" o mancata consegna da parte del vettore l'unico onere a carico di Sapori della Murgia s.r.l sarà quello della sua sostituzione o in alternativa rimborso dell'importo pagato. In nessun caso Sapori della Murgia s.r.l sarà ritenuto responsabile di mancato guadagno del cliente.
· Sapori della Murgia s.r.l non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati.
· Sono causa di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lo sciopero dei vettori dei quali Sapori della Murgia s.r.l si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo del venditore.
8. OBBLIGHI DEL CLIENTE
· Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto.
· Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali di Contratto vanno visionate ed accettate dal cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.lgv. n.185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito.
9. DIRITTO DI RECESSO
Il cliente che riveste la qualità di consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto stipulato con Lafocaccia-barese.it senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il cliente o un terzo, diverso dal corriere e dal cliente designato, acquisiscono il possesso fisico dei prodotti.
In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Lafocaccia-barese.it, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte del cliente di una tipologia di consegna diversa da quella standard offerta da Lafocaccia-barese.it, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Lafocaccia-barese.it riceve i beni prodotti restituiti o il cliente ha inequivocabilmente dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. I prodotti resi devono essere spediti a Lafocaccia-barese.it senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (giorni) dalla data in cui il cliente ha comunicato a Lafocaccia-barese.it la sua intenzione di recedere. Farà fede la data di invio postale o di consegna al corriere. I costi di spedizione dei prodotti resi saranno integralmente a carico del cliente. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il cliente sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti. Si precisa che:
1. È assolutamente vietato rimuovere sigilli o etichette;
2. I prodotti devono essere spediti sani, puliti, integri e completi, anche di eventuali accessori;
3. È vietato utilizzare i prodotti per finalità di “prova” prima di effettuare il reso.
4. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
5. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
III. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene al mittente sono a carico del cliente.
IV. il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 55 d.lgs 21/2014:
- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
10. SERVIZIO CLIENTI e RECLAMI Per qualsiasi necessità di assistenza o informazioni, il cliente può rivolgersi al Servizio Clienti compilando l'apposito modulo nella sezione “Contattaci” o chiamando il numero (+39) 080-2147860. Lafocaccia-barese.it si impegna a rispondere ai reclami per iscritto a mezzo email entro giorni 3 dalla ricezione della segnalazione o reclamo.